REGOLAMENTO PER BORSE DI STUDIO
presso i COLLEGE dell'I.P.E. a Napoli e Bari

ANNO ACCADEMICO 2017 - 2018

 

L’IPE crede che la formazione universitaria e post-universitaria non debba avere barriere economiche tali da impedirne l’accesso ai più meritevoli. Per questa ragione, nell’ambito delle attività promosse dai Collegi Universitari, l’IPE mette a disposizione ogni anno borse di studio per studenti e studentesse fuori sede che studiano presso uno degli Atenei napoletani o baresi e alloggiano presso una tra: la Residenza Universitaria Monterone (Napoli), il Collegio Universitario Villalta (Napoli) e il Collegio Universitario Poggiolevante (Bari).

Le borse di studio per gli studenti fuori sede sono erogate sulla base di due canali differenziati: reddito e merito. Nel primo caso si fa riferimento alla fascia ISEE del nucleo familiare di riferimento, nel secondo al voto di maturità (nel caso delle matricole universitarie) o alla media degli esami sostenuti (nel caso di studenti iscritti dal secondo anno in poi).

Grazie alle borse di studio per studenti fuori sede, è possibile vivere in uno dei Collegi Universitari dell’IPE pagando una retta mensile agevolata e, soprattutto, vivendo un’esperienza di vita unica e indimenticabile! Per maggiori informazioni, visita la pagina Ammissione in College.