Com’è la vita di uno studente che sceglie di vivere la propria esperienza da fuorisede in un Collegio Universitario di Merito dell’IPE? Ecco i progetti e le novità di febbraio 2018.

Collegio Universitario Villalta (Napoli)

La formazione non ha confini: il Collegio Universitario Villalta volge lo sguardo oltre il golfo di Napoli con la mobilitazione internazionale delle sue studentesse più brillanti. In particolare: Valentina Marino (studentessa di lingue orientali all’Università degli Studi di Napoli L'Orientale) perfeziona la conoscenza della lingua araba in Marocco, dal 22 gennaio al 27 aprile, grazie alla prestigiosa borsa di studio "IBN Battuta Merit Scholarship for Peace & Diplomacy".

Le studentesse di Ingegneria Biomedica (dell'Università degli Studi di Napoli Federico II), Giorgia Zullo e Jasandeep Kaur, prenderanno parte alla Winter School in Medical Engineering presso la University of Applied Sciences Upper Austria nel Campus di Linz per seguire un corso tecnico in ingegneria medica dal 19 al 24 febbraio.

Collegio Universitario Poggiolevante (Bari)

Tra le molteplici attività del Collegio Universitario Poggiolevante di Bari previste per febbraio 2018 ritorna "Dialoghi del Levante", serie di incontri tenuti da autorevoli personalità che affrontano temi sociali e di attualità. L'incontro previsto per il 9 febbraio è dedicato al tema "Europa sempre più unita o in disgregazione? Autonomie e diversità".

Proseguono, intanto, le attività formative, finalizzate all'inserimento in azienda, dell' "Alta Scuola Internazionale Residenziale per Innovatori Digitali" ospitata dal Collegio Poggiolevante di Bari e che consente l'incontro tra giovani talenti e imprese locali ed internazionali. Scopri di più sulle attività ASIRID.