Come scegliere il nome e il logo? Come assumere i migliori dipendenti e come mantenerli? Se hai in mente un progetto o una nuova idea, probabilmente, saranno queste alcune delle domande per le quali cerchi una risposta. 

"Fai Tu" - Corso Startup d'Impresa

L'Accademia IPE, in collaborazione con l'incubatore Campania NewSteel propone "Fai Tu" - Corso Startup d'Impresa. Puoi iscriverti subito in pochi minuti

Creare impresa vuol dire creare nuove possibilità di crescita e di lavoro mettendo in gioco le conoscenze acquisite negli anni dell’università e originalità delle proprie idee. Una buona idea, però, non sempre garantisce il successo. Per questo motivo, il corso si propone come una guida ed è rivolto a studenti, laureati e dottorandi di tutti i corsi di laurea per formare una classe selezionata in cui si incontrano conoscenze e competenze differenti sia per ambito di studio che per prospettive di carriera.

Nove incontri per affrontare i nuclei teorici fondamentali con esperti del settore e due mesi per lavorare in gruppo all’elaborazione di un’idea imprenditoriale con il supporto di un mentor, professionisti del mondo dell’impresa e delle start-up che mettono a disposizione la propria esperienza per indirizzare i futuri startupper. Alla fine del corso una giuria di esperti valuterà il miglior lavoro.

Scopri il programma e i docenti del corso

Il corso avrà inizio mercoledì 17 ottobre 2018. Quali saranno gli argomenti affrontati durante il corso e quali saranno i professionisti che ti guideranno per sviluppare la tua idea imprenditoriale? 

Scarica la locandina del corso.

Programma e docenti FAI TU: corso per startup d'impresa

Chi può iscriversi a questo corso?

Il corso è rivolto a 60 persone (studenti, neolaureati, dottorandi di ricerca). L'iscrizione può essere effettuata compilando il modulo online.

Dove e quando si svolgerà?

Le lezioni di "Fai Tu" si svolgeranno tra la sede dell'IPE (Riviera di Chiaia 264) e il College Monterone (Via Pontano, 36), a Napoli.
Da Ottobre a Dicembre 2018, il mercoledì dalle 18 alle 20 si alterneranno 18 ore di lezione frontale e 4 ore di presentazione "Start Up Competition".

La prima lezione di "Fai Tu" si svolgerà mercoledì 17 ottobre 2018
Per ulteriori info: scrivi all'indirizzo accademia[at]ipeistituto.it 

I Mentor

Chi saranno i Mentor che supporteranno i corsisti di #faitu per sviluppare le proprie startup innovative? 

Francesco Castagna, imprenditore e business coach
Francesco Castellano, Novu
Livio Ferraro, IPE Business School
Marco Gatta, multinazionale del settore della difesa
Salvatore Panico, Vertis
Antonio Russolillo, Campania Newsteel
Simona Trucillo, Campania Newsteel

Come iscriversi a Fai Tu?

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro martedì 16 ottobre compilando il form online (bastano pochissimi minuti!).

Info 

Il corso ha un costo di 180 euro (90 euro con ISEE inferiore a 20.000 euro) e prevede il rilascio di un Attestato di partecipazione (richiesta presenza minima per l’80% delle ore). 

Iscriviti subito al Corso e partecipa gli hashtag ufficiali #faitu e #startupIPE su InstagramFacebook e Twitter!