Per raccontare la formazione e la crescita dei Master "made in IPE", siamo abituati ad elencare dati e numeri: 100% tasso di placement di tutti i programmi Master entro 6 mesi dalla conclusione, un network di 280 aziende partner, collaborazioni con 15 Università di tutto il territorio nazionale, 200 richieste di lavoro evase ogni anno e molto, molto altro...una vera e propria formazione a 360° garantita a chi sceglie l'IPE Business School.

Ma cosa significa davvero "vivere l'esperienza IPE"? 

Family Day IPE Business Scholol

Abbiamo provato a rispondere a questa domanda incontrando chi, ogni giorno e insieme a noi, affianca gli studenti nel percorso di formazione: le famiglie dei nostri Allievi. Con un evento interamente dedicato a loro, il Family Day, abbiamo ripercorso la storia dell'Istituto per le ricerche e le attività educative, guardando ai progetti futuri e soffermandoci sulla realtà attuale. 

Attraverso un'offerta formativa in crescita, con la prima edizione del Master HR & Social Recruiting in partenza e un prossimo Master dedicato al Marketing, il percorso formativo degli Allievi non è confinato alle aule della Business School, grazie a una molteplicità di attività, come i seminari di public speaking, lezioni di dress code e business etiquette, realizzazione di CV Book, assessment day con aziende partner, servizio di job alert, partecipazione all’associazione Alumni IPE

Per chi sogna, invece, di indossare il camice bianco, cresce l'attenzione dell'IPE attraverso i corsi dedicati ideati dal Medicalab: un'iniziativa rivolta a studenti, docenti universitari e professionisti, un vero e proprio strumento di
 supporto teorico-pratico per tutti coloro che intraprendono gli studi in medicina. Dal Corso di preparazione per il concorso nazionale per le Scuole di Specializzazione Medica ai Corsi di EGA ed ECG, al consolidato Corso di preparazione al Test di Medicina (in partenza l'edizione "Intensive").

Con un'esperienza di oltre trent'anni nel campo dell’alta formazione, guardiamo al futuro con il progetto IPE2020 per rendere accessibile a molti altri giovani talenti una formazione d'eccellenza. Il nuovo polo di alta formazione, già in fase di realizzazione a Napoli, offrirà l’opportunità di studiare, crescere e innovare grazie ad una struttura che ospiterà 500 studenti l’anno, 5000mq di spazi, 15 aule studio e biblioteche, 10 aule didattiche, 50 posti studenti e faculty.


Infine, abbiamo chiesto cosa significhi "vivere l'esperienza IPE" anche ai genitori dei nostri Allievi, scoprendo la sorpresa mista a riconoscenza di padri e madri che hanno visto i propri figli diventare un po' più adulti, più consapevoli e preparati ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, crescendo professionalmente e umanamente, guidati dal valore del lavoro e della dignità della persona che, da sempre, contraddistingue le attività formative dell'IPE.

Grazie a tutte le famiglie che hanno deciso di incontrare il nostro staff e per averci dimostrato che dietro ogni numero e progetto dell'IPE ci sono persone, sogni e ambizioni reali.