L'e-learning per affrontare l'emergenza

L'emergenza sanitaria in corso, legata al diffondersi del virus Covid-19, ha gioco forza creato numerosi problemi al normale svolgimento della vita degli italiani. Il Governo ha imposto misure drastiche per limitare il più possibile i contagi, con la speranza che si riesca a tornare quanto prima ad una situazione di normalità. L'IPE, al pari di aziende, istituzioni, professionisti, ha dovuto compiere enormi sforzi per far fronte a una situazione senza precedenti nel nostro Paese. 

Con l'obiettivo di garantire il rispetto degli impegni presi con gli allievi dei Master e, al contempo, tutelare la loro incolumità, si è lavorato molto per trovare soluzioni che permettessero di non interrompere l'attività di formazione.

E' stata implementata una piattaforma di e-learning

che sta consentendo ai ragazzi di seguire tutte le lezioni, partecipare ai Project Work ed esercitarsi, direttamente dal proprio pc di casa. Una struttura perfezionata in pochi giorni che, nonostante una paralisi dei servizi nazionali, sta consentendo agli allievi di portare a termine il loro percorso.

Privati certamente dello stimolante rapporto face to face, si è riusciti comunque a mantenere alto il livello didattico, aspetto a cui l'IPE Business School non intende rinunciare, neanche di fronte a tali difficoltà.