Quali sono le competenze chiave richieste dal mondo del lavoro per lavorare in team interculturali?

Per rispondere a questa domanda e approfondire il tema dell'interculturalità, nasce il progetto in rete "Sostenibilità e Interculturalità da concetti teorici a competenze agite" (AID 011499) promosso da AICS - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo - e coordinato da ELIS.

Per promuovere la responsabilità individuale e il ruolo attivo delle nuove generazioni, in una società sempre più inclusiva e interdipendente, l’IPE realizza un ciclo di laboratori dedicato all’interculturalità come competenza, con l'obiettivo di fornire strumenti per allenare le proprie competenze e attuare l’interculturalità nella vita quotidiana e nelle aziende attraverso esercitazioni, lavori di gruppo e testimonianze aziendali.

Primo laboratorio

Il primo laboratorio che darà vita al progetto si svolgerà giovedì 24 gennaio 2019, alle ore 13:30, nella sede IPE - Istituto per ricerche e attività educative. 
Al laboratorio"Interculturalità come competenza" interveranno Matilde Marandola - Amministratore Unico Reliance Consulting Group - e Giuseppe Rizzo - Senior Sales Director B2C di Moleskine Americas.

Scarica il programma del laboratorio.

Chi può partecipare?

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti gli studenti universitari di qualsiasi corso di laurea e Ateneo. Per partecipare, è necessario prenotarsi entro il 23 gennaio 2019, compilando il modulo di iscrizione online