La sostenibilità rappresenta sempre di più un’importante sfida globale per le organizzazioni e la società. Cosa vuol dire attuare comportamenti sostenibili? Mercoledì 30 gennaio 2019 analizzeremo il tema con il laboratorio "Leadership sostenibile", nato dal progetto in rete "Sostenibilità e Interculturalità da concetti teorici a competenze agite" (AID 011499) promosso da AICS - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo - e coordinato da ELIS.

Attraverso esercitazioni, lavori di gruppo e testimonianze aziendali, il laboratorio fornirà i concetti e gli strumenti utili per comprendere cosa vuol dire sostenibilità e quali siano le sue applicazioni nella vita quotidiana e nelle aziende. L’obiettivo è capire cosa vuol dire sostenibilità nell’agire quotidiano e come trasformare il concetto di sviluppo sostenibile in competenze spendibili nella società e nel lavoro.

Quando e come partecipare al laboratorio?

L'incontro si svolgerà mercoledì 30 gennaio 2019, dalle 9:30 alle 16:30, nella sede IPE - Istituto per ricerche e attività educative. Al laboratorio"Leadership Sostenibile" interverranno Gaetano Vecchione - dell'Università Federico II di Napoli, Simona Balzano - dell'IPE Istituto per ricerche ed attività educative, Manuela Marani e Antonio Lucidi de L’Altra Napoli Onlus.

Scarica il programma del laboratorio.

Chi può partecipare?

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti gli studenti universitari di qualsiasi corso di laurea e Ateneo. Per partecipare, è necessario prenotarsi entro il 29 gennaio 2019, compilando il modulo di iscrizione online