Per il progetto in rete "Sostenibilità e Interculturalità da concetti teorici a competenze agite" (AID 011499), promosso da AICS - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo - e coordinato da ELIS, l'IPE propone un ciclo di laboratori dedicati a tematiche chiave richieste dal mondo del lavoro e dalla società.

"Interculturalità come competenza": 21 febbraio 2019

Il primo laboratorio si svolgerà giovedì 21 gennaio 2019, alle ore 13:30, nella sede IPE - Istituto per ricerche e attività educative, con la testimonianza di Matilde Marandola - Amministratore Unico Reliance Consulting Group - e Luca Marciani - Fondazione Grimaldi Group.

Per partecipare, puoi iscriverti compilando il form online entro il 20 febbraio.

Laboratorio Interculturalità come competenza 21 febbraio 2019

Il laboratorio rappresenterà un'occasione di riflessione sul ruolo delle nuove generazioni e sugli strumenti necessari per allenare le proprie competenze e attuare l’interculturalità nella vita quotidiana e nel mondo professionale. 
Scarica il programma del laboratorio.

"Leadership sostenibile": 28 febbraio 2019

In aula giovedì 28 febbraio 2019, dalle 9:30 alle 16:30, interverranno Simona Balzano - IPE Istituto per ricerche e attività educative, Gaetano Vecchione - Università Federico II di Napoli, Enrico Erulo e Biagina Corbisiero - Tirreno Power SpA, per parlare di "Leadership sostenibile".

Le testimonianze e gli interventi indagheranno le opportunità e le sfide della sostenibilità per le organizzazioni e la società, attraverso esercitazioni e lavori di gruppo per comprendere tutte le potenzialità di una "leadership sostenibile". Per scoprire di più, scarica il programma del laboratorio.

Puoi partecipare iscrivendoti online, entro il 27 febbraio.

Laboratorio Leadership sostenibile 28 febbraio 2019

Chi può partecipare?

I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti gli studenti universitari di qualsiasi corso di laurea e Ateneo. Per partecipare, è necessario prenotarsi:
- entro il 20 febbraio 2019, per il laboratorio "Interculturalità come competenza"
- entro il 27 febbraio 2019, per il laboratorio "Leadership sostenibile".