L’IPE da oltre trent’anni lavora nel campo dell’alta formazione finalizzata alla formazione integrale della persona e all’inserimento professionale dei giovani. In stretta collaborazione con Università, Imprese e Istituzioni, l’IPE lavora nella convinzione che solo istituendo percorsi formativi di elevata qualità sia possibile offrire ai nostri giovani le migliori opportunità. Ora sentiamo l’urgenza di dare un’accelerata sostenendo e investendo nel progetto IPE2020 con cui potenziare le iniziative già svolte per raggiungere molte più persone.

Progetto IPE 2020 - IPE per il Mezzogiorno

La storia e il futuro

Negli ultimi quindici anni si sono formati 1500 studenti nei nostri Collegi e 1200 allievi nella Business School. L’IPE ha distribuito 5 milioni di euro in borse di studio per consentire, anche a chi non ne avesse le possibilità economiche, di accedere ai nostri Collegi e ai nostri percorsi di formazione e per sostenere il merito.

Il progetto IPE2020 in cifre:

  • 500 studenti l’anno
  • 5000mq di spazi
  • 15 aule studio e biblioteche
  • 10 aule didattiche
  • 50 posti studenti e faculty

 

OGGI raccogliamo i frutti della nostra esperienza per la creazione del nuovo polo dell'alta formazione.
COLLEGE: un nuovo modo di intendere la soluzione residenziale per studenti fuori sede e docenti. Posto letto, cucina in comune, aule studio e biblioteche: per imparare vivendo insieme.
BUSINESS SCHOOL: accanto agli storici MFA (XVII edizione), MiB (XIII edizione) e MiS (XI edizione), si aggiungono il Master in HR e il Master in Marketing. Un ampliamento dell’offerta formativa che va incontro alle richieste del mercato del lavoro. Un’opportunità per trattenere i giovani studenti meridionali e attrarne da fuori.
ACCADEMIA: l’iniziativa dedicata a tutti gli studenti che frequentano le università di Napoli, che offre una formazione trasversale e complementare al piano di studi. Un nuovo punto di aggregazione e crescita per i giovani talenti.

 

I numeri attuali

 1500 studenti nei nostri Collegi negli ultimi 15 anni
1200 allievi in 15 anni di Business School
▶ 5 milioni di euro in borse di studio per merito e reddito
▶ 110 borse di studio dell’Associazione Alumni IPE in 12 anni
▶ 100% placement

 

ipe