Ipe business school

La Business School dell’I.P.E. (Collegio universitario legalmente riconosciuti e operante sotto

la vigilanza del Ministero dell’Università - ente morale eretto con D.P.R. 374/81) svolge la sua attività prevalentemente nel campo della formazione post-laurea promuovendo, Master, ricerche, corsi di aggiornamento e convegni in campo nazionale ed internazionale.

Uno dei punti di forza della Business School è il network che si sviluppato in questi anni e che comprende da un lato docenti e ricercatori di circa 15 Università italiane e straniere e dall’altro oltre 250 aziende tra Banche, Intermediari, Società di consulenza, Industria, ecc.
che prestano la loro collaborazione con docenze, testimonianza, project work, ecc.

Inoltre, le stesse Aziende sono coinvolte già nella fase di progettazione dei diversi Master assicurando così un costante collegamento e aggiornamento Università-Impresa.

Tutto ciò, unito agli alti livelli di selezione iniziale ha portato a dei tassi di placement pari all’85% già a 3 mesi dalla fine del Master (100% a sei mesi).

 

Per il prossimo Anno Accademico sono programmati i seguenti Master:

Novembre 2017 - Luglio 2018
Master in Finanza Avanzata: Metodi Quantitativi e Risk Management (XVI Edizione)

Dicembre 2017 - Luglio 2018
Master in Bilancio, Revisione contabile e Controllo di Gestione (XII edizione)

Febbraio -  Luglio 2018
Master in Shipping, Logistica e International Management (X Edizione)

 

Direzione scientifica

Dott. Carlo Santini, Direttore dell' I.P.E. Business School, già Direttore Centrale per la ricerca economica, Banca D'Italia e già Direttore Generale Ufficio Italiano Cambi; Attualmente attivo nei settori bancario e finanziario privati.

Prof. Antonio Ricciardi, Direttore Scientifico dei Master, ordinario di economia aziendale, Università degli Studi della Calabria

 

Graduation Day Master I.P.E.