Vieni a conoscere il nuovo programma del Corso per la preparazione al concorso nazionale di accesso alle Scuole di Specializzazione Medica.

OPEN DAY → venerdì 17 gennaio 2020: prenotati qui per partecipare!  

L'esperienza maturata negli anni nell'organizzazione dei corsi di preparazione ai test di ammissione alla facoltà di Medicina ci ha condotto ad un ampliamento dell'offerta formativa rivolgendosi anche ai laureati che devono affrontare il test previsto dal concorso nazionale. Dopo il successo delle prime edizioni, il MedicaLab IPE presenta la V edizione del corso di Metodologia e studio per la preparazione al concorso di accesso alle Scuole di Specializzazione Medica.

Destinatari

Laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia (entro marzo 2020). 
Perchè scegliere il Medicalab IPE Senior per prepararti al Concorso di Accesso alle SSM? Ascolta le opinioni dei corsisti della scorsa edizione del corso:

Moduli e Corpo docente

Il corso si articolerà in 27 incontri durante i quali professori, ricercatori universitari e medici specializzati nelle diverse discipline oggetto dei test aiuteranno i partecipanti ad approfondire i rispettivi argomenti e ad esercitarsi su simulazioni delle prove ufficiali. I docenti dopo la correzione dei test evidenzieranno gli errori fatti ed esporranno l’argomento di riferimento con una trattazione specifica per una maggiore comprensione.

Sarà attivato uno sportello di orientamento per la con la funzione di ausilio per la scelta della specializzazione e delle sedi, oltre che per la comprensione del bando e la compilazione della domanda di partecipazione.

Il corpo docente è composto da professori, dottorandi e ricercatori universitari, nonché da professionisti specializzati nelle diverse discipline oggetto dei test di ammissione. 

Partecipazione e Borse di studio

Ai partecipanti è richiesto un contributo di 650,00 € da corrispondere in due rate. Sono previsti sconti per iscrizioni di gruppo.

Borse di studio 

Nello spirito di favorire la partecipazione al corso alle persone capaci e meritevoli, e di venire incontro alle diverse esigenze economiche, l’IPE mette a disposizione dei corsisti 1 borsa di studio a copertura totale e 1 borsa a copertura parziale che andranno a copertura della seconda rata di iscrizione per un importo massimo di 250,00 €.
I requisiti per ottenere la borsa di studio sono: ISEE inferiore a 15.000,00 euro, voto di laurea pari o superiore a 105 o per i laureandi media pari o superiore a 27/30. 

Download (sezione in aggiornamento)

➡️ Scarica la brochure della V edizione del Corso
➡️ Scarica il bando della V edizione del Corso
➡️ Scegli come iscriverti: sconti V edizione
➡️ Consulta il Calendario della V edizione

Il corso di "Metodologia e studio per la preparazione al concorso di accesso alle Scuole di Specializzazione Medica" si sviluppa in 27 incontri  con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, con simulazione di oltre 3.200 quiz originali.

Durata del corso: da Gennaio a Luglio 2020
Dove:
Riviera di Chiaia, 264
Iscrizione:
segreteria organizzativa 081-2457074 - medicalab[at]ipeistituto.it 

Borse di studio: sono previste 2 borse di studio per reddito e merito
Saranno ammessi solo i primi 40 iscritti!

Scadenza: Giovedì 23 gennaio 2020 ore 12:00

Sono previsti sconti per associati A.L.S fattore 2a e per iscrizioni di gruppo.

Vuoi saperne di più sul corso? Partecipa all'OPEN DAY → venerdì 17 gennaio 2020: prenotati qui per partecipare!