ChinaMed Business Program (CMBP) - X edizione
11 luglio - 5 agosto 2022
Parigi - Torino


Il ChinaMed Business Program - interamente in lingua inglese e della durata di 4 settimane per 170 ore di formazione - è una summer school intensiva, considerata una best practice in Europa, con un focus sulle relazioni d'impresa tra Cina e regione Euro-Mediterranea.

I docenti del programma, di caratura internazionale, provengono da una consolidata esperienza imprenditoriale e didattica negli ambiti qualificanti del programma: Doing Business with China, Business Finance, Digital Marketing, Cross-cultural Entrepreneurship, Innovation & Startups, Negotiation.

Al termine del programma, i partecipanti al CMBP ricevono un attestato rilasciato, nell'ambito del TOChina Hub, da Peking University e dalla ESCP Business School (campus di Torino), dei cui servizi di Job Placement possono in seguito fruire. La percentuale di studenti del CMBP che ha trovato un'occupazione a 3 mesi dalla laurea o dal completamento del programma è superiore al 90% e gli alumni delle passate edizioni hanno trovato sbocco in realtà internazionali tra cui Bank of China, Alibaba, ICBC, Boston Consulting Group, Prada, Huawei, Luxottica, Accenture, KPMG, Shell, Deloitte & Touche, McKinsey, Capgemini, Leo Burnett, Ernst & Young, Max Mara, Guess, Unicredit, Ericsson, Air Liquide, Changan Automobile, PwC e Fincantieri; ma anche in importanti realtà localizzate nel territorio torinese come FCA, Intesa San Paolo, Thales Alenia, Ferrino, BasicNet, IREN, Caffè Vergnano, CNH Industrial, EDIT, Azimut Yachts, Torino FC e Seven.


CMBP 2022 si terrà dall'11 luglio al 5 agosto, le prime due settimane a Parigi, presso l'Institut national des langues et civilisations orientales - Inalco, e le altre due settimane a Torino, presso il Campus Luigi Einaudi dell'Università degli Studi di Torino. Le candidature sono aperte fino al 6 giugno, con una speciale riduzione delle tuition fees per gli studenti legati all’IPE che si iscriveranno nel periodo di early bird, eccezionalmente prorogato al 30 aprile: https://www.chinamedbusiness.eu/

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.