L’IPE - Istituto per ricerche ed attività educative, con il suo MEDICALAB, organizza da oltre 15 anni corsi di preparazione al test di ingresso alla facoltà di medicina, propone un percorso ONLINE di circa 65 ore di esercitazioni pratiche, spiegazioni ed esercitazioni di verifica sulle materie oggetto del quiz ministeriale. Il corso avrà inizio lunedì 9 maggio 2022.
OBIETTIVO
Da anni la Scuola di Medicina e Chirurgia prevede un test di ammissione molto selettivo, per il quale è necessario effettuare una preparazione adeguata. Il Corso FAST è rivolto agli studenti del V anno delle Scuole Superiori che intendono esercitarsi attivamente con la risoluzione dei quiz attraverso spiegazioni e simulazioni commentate da docenti di Logica, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Istologia e Cultura Generale.
CORPO DOCENTE
La Faculty è composta da docenti, dottorandi e ricercatori universitari, nonché da professionisti specializzati nelle diverse discipline oggetto dei test di ammissione.
DESTINATARI
Il Corso è rivolto a giovani maturandi o studenti iscritti al primo anno di università.
Saranno ammessi i primi 30 candidati che in ordine cronologico di arrivo avranno presentato la
domanda di partecipazione e la ricevuta di pagamento.
ORGANIZZAZIONE GENERALE DEL CORSO:
Ogni incontro ha una durata di 2,5 ore per un totale di 65 ore di formazione. Ogni incontro è articolato in due momenti: un primo in cui gli studenti svolgono una simulazione del test ministeriale e un secondo momento di verifica e correzione del quiz ad opera del docente con il supporto di slide
CALENDARIO:
- Maggio 2 incontri settimanali .
- Giugno – 15 Luglio 1 settimanale.
- 18 - 29 Luglio 3 incontri settimanali.
- 29 Agosto - 5 Settembre incontri giornalieri
ISCRIZIONE
Per la partecipazione al corso è richiesto un contributo di 950,00 €
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione è disponibile cliccando qui e va inviata alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SCADENZA
La domanda di partecipazione deve essere consegnata entro venerdì 6 maggio 2022